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CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA S.A.A.S. DEL SERVIZIO “C’È POSTO” 

Art. 1 – Definizioni

1.1. In aggiunta alle definizioni contenute in altre clausole, le espressioni ed i termini di seguito elencati hanno, ai fini del presente Contratto, il significato per ciascuna di esse di seguito indicato:

a) “Chiave di Accesso”: s’intende un codice identificativo (user id) ed una password riservati, tramite i quali il Cliente e/o gli Utenti potranno attivare, accedere ed usufruire del Servizio;
b) “Cliente”: s’intende il soggetto (persona fisica o giuridica, pubblica o privata), dettagliatamente indicato nel Modulo d’Ordine, parte del Contratto unitamente ad ICSONE S.r.l.s., in persona del legale rappresentante t., con sede legale in Lecce, al viale Vittorio Alfieri, n. 6/C, cod. fisc. e p.iva 04595540750 (di seguito “ICSONE”);

c) “Condizioni generali”: s’intendono il complesso dei termini e delle condizioni riportate nella presente scrittura.

d) “Modulo d’Ordine”: s’intende il modulo sottoscritto dal Cliente all’atto della conclusione del Contratto, contenente i dati anagrafici del Cliente, i servizi acquistati, il corrispettivo ed eventuali condizioni particolari;

e) “Contratto”: s’intende il complesso dei termini e delle condizioni riportate nelle Condizioni generali, nonché nel Modulo d’Ordine ed in eventuali specifiche tecniche e/o allegati, se presenti;

f) “Parti”: s’intendono, congiuntamente, ICSONE ed il Cliente;

g) “Programma”: s’intende il programma software indicato nel Modulo d’Ordine avente ad oggetto la prenotazione di appuntamenti on demand (descritto sul sito www.ceposto.it), di titolarità esclusiva di ICSONE, commercializzato da quest’ultima e concesso in uso al Cliente tramite il Servizio;

h) “Service Level Agreement”: s’intende l’insieme dei parametri utilizzati per misurare il livello del Servizio fornito da ICSONE;

i) “Servizio”: s’intende il servizio di accesso ed utilizzo del Programma via Internet in modalità S.A.A.S. (Software As A Service);

j) “Utenti”: s’intendono i collaboratori/dipendenti autorizzati dal Cliente ad usufruire del Servizio.

Art. 2 – Oggetto

2.1. Il Contratto ha ad oggetto l’erogazione, da parte di ICSONE ed in favore del Cliente, del Servizio.

2.2. L’erogazione del Servizio è disciplinata unicamente ed esclusivamente dalle condizioni contenute nel Contratto.

Art. 3 – Assegnazione della chiave di accesso. Attivazione ed erogazione del servizio

3.1. Entro 30 giorni dalla sottoscrizione del Contratto, il Cliente riceverà, via e-mail, la Chiave di Accesso, tramite la quale potrà attivare ed accedere al Servizio ed utilizzare il Programma nel rispetto delle condizioni contenute nel Contratto.

3.2. Il Servizio sarà erogato in modo corrispondente alla documentazione illustrativa fornita da ICSONE, che, ricevuta in copia, il Cliente dichiara espressamente di accettare, dopo averla letta e compresa in ogni sua parte.

3.3. Il Cliente prende atto ed accetta che, nel corso dell’erogazione del Servizio, disporrà di apposite aree di memoria sui server (di seguito unitamente all’infrastruttura di proprietà di ICSONE, o di un fornitore, che consente l’erogazione del Servizio, anche “Piattaforma”) messi a disposizione da ICSONE.

Art. 4 – Obblighi e responsabilità del Cliente

4.1. Il Cliente si obbliga a custodire ed a mantenere segrete la Chiave di Accesso con la massima cura e diligenza. È fatto divieto al Cliente di cedere, a qualunque titolo, a terzi la Chiave di Accesso o comunque di consentire, in qualunque modo, a terzi, fatta eccezione per gli Utenti, l’accesso al Servizio.

4.2. Il Cliente è personalmente responsabile dei danni che dovessero essere arrecati a ICSONE e/o a terzi a seguito:

a) di un utilizzo improprio della Chiave di Accesso;

b) della perdita, sottrazione o furto della Chiave di Accesso;

c) dell’utilizzo della Chiave di Accesso ad opera di terzi.

4.3. In caso di furto e/o smarrimento della Chiave di Accesso, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione scritta a ICSONE all’indirizzo e-mail di cui al successivo articolo 13. Comunicazioni, onde consentirne la disattivazione e la sostituzione. In difetto, ICSONE non sarà in alcun modo responsabile di eventuali danni che dovessero derivare al Cliente da tale furto o smarrimento. Qualora, dalla intempestiva o omessa comunicazione di furto, smarrimento o appropriazione, da parte di terzi, della Chiave di Accesso dovessero derivare danni (di qualunque genere) a ICSONE o a terzi, il Cliente sarà ritenuto personalmente responsabile.

4.4. Il Cliente si obbliga a fruire del Servizio e del Programma nel pieno rispetto delle leggi vigenti ed in conformità alle condizioni ed indicazioni tutte fornite da ICSONE.

4.5. Il Cliente si obbliga ad utilizzare il Servizio ed il Programma esclusivamente nell’ambito della propria attività professionale e/o di impresa.

4.6. Con riferimento al Servizio ed al Programma, oggetto del Contratto, il Cliente si obbliga altresì a non riprodurli, permanentemente o temporaneamente, totalmente o parzialmente, in qualsiasi modo e forma, distribuirli, cederli, venderli, locarli, sfruttarli a fini commerciali o comunque consentirne a terzi l’uso, in tutto o in parte, a qualsivoglia titolo o forma, sia a titolo oneroso che gratuito.

4.7. È fatto inoltre espresso divieto al Cliente di sviluppare Programmi ed erogare Servizi di qualsiasi genere basati sul Programma o, comunque, aventi contenuto e/o funzionalità uguali o simili allo stesso.

4.8. Resta inteso tra le Parti che tutti i costi relativi alle apparecchiature elettriche, elettroniche o di qualsivoglia altro genere, ai programmi software, ai servizi telefonici e/o di rete ed a quant’altro necessario per accedere ed usufruire del Servizio sono ad esclusivo carico del Cliente.

4.9. Il Cliente si obbliga a tenere ICSONE indenne e manlevata da qualunque pretesa, azione o richiesta risarcitoria proveniente da terzi in qualunque modo connessa alla violazione, da parte del Cliente e/o di propri dipendenti, collaboratori, soci e/o associati, anche di uno solo degli obblighi e/o delle obbligazioni di cui al Contratto, impegnandosi, a semplice richiesta di ICSONE, a rimborsare tutte le somme che quest’ultima fosse tenuta a corrispondere.

Art. 5 – Segni distintivi. Proprietà intellettuale

5.1. Il Contratto non attribuisce al Cliente alcun diritto sui motivi grafici, segni distintivi e/o denominazioni commerciali, di qualsiasi tipo, attinenti al Programma ed al Servizio, apposti sulla relativa documentazione, sui siti web dedicati agli stessi, che non dovranno, in nessun caso e modo, essere modificati, alterati, spostati, rimossi o riprodotti.

5.2. ICSONE concede al Cliente per tutta la durata del Contratto il diritto, non esclusivo e non trasferibile a terzi, di utilizzare il Programma.

5.3. In virtù del Contratto, il Cliente non acquista alcun diritto di proprietà sul Programma. Il Cliente, invero, riconosce che ICSONE è titolare esclusiva di tutti i diritti relativi al Programma e che non potrà vantare alcun diritto, né avanzare alcuna pretesa, sul Servizio e sul Programma, né sugli eventuali programmi ed altre creazioni intellettuali di ICSONE, e/o di terzi che abbiano concesso a ICSONE i diritti di utilizzazione degli stessi, necessari al funzionamento del Programma ed all’erogazione del Servizio.

5.4. Tutti i diritti sul Programma che non sono espressamente attribuiti in licenza d’uso al Cliente con il Contratto permangono in capo a ICSONE.

Art. 6 – Garanzie di ICSONE. Limitazioni di responsabilità

6.1. ICSONE garantisce che il Programma funzionerà ed il Servizio sarà erogato in modo sostanzialmente corrispondente a quanto indicato nella relativa documentazione illustrativa (consultabile sul sito www.ceposto.it).

6.2. ICSONE garantisce il servizio di assistenza tecnica manutentiva così come descritto nel Modulo d’Ordine.

6.3. ICSONE potrà variare, nel periodo di vigenza del Contratto, le caratteristiche tecniche del Programma e/o del Servizio che risultino non più compatibili con eventuali nuove configurazioni necessarie in conseguenza dell’obsolescenza/evoluzione tecnologica delle componenti hardware e/o software correlate alla funzionalità del Servizio, garantendo in ogni caso le medesime funzionalità.

6.4. ICSONE non garantisce che il Servizio abbia Service Level Agreement diversi da quelli indicati nel Modulo d’Ordine e/o in eventuali specifiche tecniche e/o allegati.

6.5. ICSONE non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei dati inseriti dal Cliente nelle aree di memoria messe a disposizione nei propri server durante l’erogazione del Servizio.

6.6. Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, ICSONE non potrà, in ogni caso, essere ritenuta responsabile per danni, di qualsiasi genere, che il Cliente e/o terzi possano subire a causa dell’utilizzo del Servizio e/o del Programma, di ritardi, sospensioni, interruzioni, difetti e/o malfunzionamenti del Servizio e/o del Programma, siano essi totali e/o parziali, temporanei e/o definitivi, derivanti da qualsiasi causa ad essa non imputabile, comprese in via meramente esemplificativa e non esaustiva le seguenti:

a) mancato rispetto da parte del Cliente delle caratteristiche hardware e software richieste per l’attivazione e la fruizione del Servizio;

b) malfunzionamenti del Servizio e/o del Programma causati, in generale, da: (i) comportamenti dolosi o colposi del Cliente; (ii) guasti e/o malfunzionamenti degli elaboratori utilizzati dal Cliente per fruire del Servizio; (iii) guasti e/o malfunzionamenti delle apparecchiature, impianti e/o dei sistemi, di qualsiasi tipo, in uso presso la sede e/o domicilio del Cliente;

c) sospensione e/o interruzione del servizio di collegamento internet da parte del gestore;

d) guasti e/o interruzioni alla rete e/o ai server dovuti a casi fortuiti ovvero a forza maggiore;

e) mancata verifica, da parte del Cliente, dei risultati delle elaborazioni del Programma;

f) manomissioni, interventi di riparazione, modifica o di qualsivoglia altro tipo effettuati sul Programma dal Cliente e/o da terzi non autorizzati da ICSONE;

g) mancato salvataggio periodico dei dati inseriti, nonché mancato salvataggio degli stessi prima della cessazione, per qualunque causa, dell’efficacia del Contratto.

6.7. Ogni eventuale reclamo dovrà, in ogni caso, essere proposto, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni solari dalla scoperta dei difetti e/o malfunzionamenti del Servizio e/o del Programma, mediante lettera raccomandata a.r. contenente la descrizione dettagliata e la documentazione relativa al/i difetto/i o malfunzionamento/i riscontrato/i ed alla sua riconducibilità ad un inadempimento di ICSONE alle previsioni del Contratto. Ai fini del rispetto del termine innanzi previsto a pena di decadenza, farà fede la data del timbro postale di spedizione.

6.8. Fermo quanto sopra e fatti salvi i limiti inderogabili di legge, la responsabilità di ICSONE è in ogni caso limitata ad un importo massimo corrispondente al corrispettivo annuo versato dal Cliente per la fruizione del Servizio e/o per l’utilizzo del Programma difettoso. Il Cliente dichiara, ora per allora, che l’importo massimo e complessivo concordato come innanzi tra le Parti, è un importo congruo e soddisfacente.

6.9. ICSONE assume esclusivamente le garanzie espressamente previste.

Art. 7 – Riservatezza

7.1. Il Cliente si obbliga, per sé e per gli Utenti, nonché, in generale, per i propri eventuali dipendenti, collaboratori, soci e/o associati, a mantenere riservate e a non divulgare, in qualsiasi modo, a terzi, tutte le informazioni riservate e/o da considerare come tali.

7.2. Per informazioni riservate e/o da considerare come riservate, si intendono: (i) le notizie ed i dati contenuti nella documentazione illustrativa e nei manuali d’uso relativi al Servizio e/o al Programma; (ii) il know-how tecnico ed organizzativo, appresi o conosciuti in esecuzione o durante la vigenza del Contratto; (iii) ogni altra informazione che sia qualificata da ICSONE come confidenziale o che abbia comunque natura confidenziale, ivi compreso il contenuto delle previsioni del Contratto.

7.3. In caso di violazione di tale obbligo, il Cliente sarà tenuto a risarcire ad ICSONE tutti i danni che deriveranno alla stessa dalla divulgazione.

Art. 8 – Modalità di pagamento

8.1. La fruizione del Servizio, nonché la concessione della licenza d’uso relativa al Programma sono rese a titolo oneroso.

8.2. Il corrispettivo è indicato nel Modulo d’Ordine al netto dell’IVA e di altri eventuali oneri di legge.

8.3. Conformemente alle previsioni contenute nel Modulo d’Ordine, l’obbligazione di pagamento potrà avere ad oggetto:

a) un importo fisso a canone indipendente dal numero di prestazioni del Servizio erogate nel corso della periodicità individuata;

b) un importo fisso a prestazione.

8.4. Qualunque sia l’opzione tariffaria prescelta, il pagamento dovrà avvenire in modo anticipato rispetto alla fruizione del Servizio.

8.5. In tale direzione, il Cliente prende atto ed accetta che, al fine di poter usufruire del Servizio, dovrà precostituirsi un credito prepagato attivo sufficiente in relazione all’opzione tariffaria prescelta. In caso di esaurimento del credito, infatti, non sarà possibile accedere al Programma e fruire del Servizio. Parimenti, pagamenti parziali non daranno diritto ad accedere al Programma e fruire del Servizio.

8.6. I pagamenti dovranno avvenire tramite Bonifico Bancario sul conto corrente indicato da ICSONE oppure tramite PayPal.

Art. 9 – Adeguamento del Corrispettivo

9.1. Il Cliente riconosce in favore di ICSONE la possibilità di adeguare e/o variare il corrispettivo pattuito nel rispetto delle regole contenute nella presente clausola.

9.2. Nel caso in cui il corrispettivo sia fissato attraverso la determinazione di un importo fisso a canone (cfr. art. 8.2 lett. a), alla scadenza della periodicità pattuita nel Modulo d’Ordine per il versamento del canone stesso, ICSONE potrà variare automaticamente il corrispettivo pattuito in misura pari al 100% della variazione dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati, così come rilevata nel mese di novembre dell’anno precedente, con maggiorazione di cinque punti percentuali.

9.3. Nel caso in cui il corrispettivo sia fissato attraverso la determinazione di un importo fisso a prestazione (cfr. art. 8.2 lett. b), decorso un anno dalla attivazione del Servizio, ICSONE potrà variare automaticamente il corrispettivo pattuito in misura pari al 100% della variazione dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati, così come rilevata nel mese di novembre dell’anno precedente, con maggiorazione di cinque punti percentuali.

9.4. Impregiudicato il disposto di cui ai precedenti paragrafi 9.2 e 9.3, ICSONE si riserva la facoltà di variare, in qualsiasi momento, il corrispettivo fissato nel Modulo d’Ordine, previa comunicazione scritta al Cliente inviata a mezzo mail con preavviso di 90 giorni.

9.5. Nel caso in cui la variazione applicata rispetto all’ultimo corrispettivo versato sia superiore al tasso di variazione dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati, così come rilevato nel mese di novembre dell’anno, maggiorato di cinque punti percentuali, è attribuita al Cliente la facoltà di recedere dal contratto, con raccomandata a/r da inviarsi negli 8 (otto) giorni solari successivi alla ricezione della comunicazione di variazione. Ai fini del rispetto del termine di cui innanzi, farà fede la data del timbro postale di spedizione.

Art. 10 – Recesso. Cessazione del Contratto. Dati relativi al Cliente. Credito residuo

10.1. Salva diversa previsione contenuta nel Modulo d’Ordine, il Contratto è a tempo indeterminato.

10.2. Entrambe le Parti potranno recedere dal Contratto, con comunicazione scritta da inviarsi a mezzo raccomandata a/r all’altra Parte. Il recesso produrrà i suoi effetti decorsi 90 (novanta giorni) dalla ricezione della raccomandata di cui innanzi.

10.3. Qualora ad esercitare il diritto di recesso sia il Cliente, ICSONE è autorizzata sin da ora a trattenere le somme eventualmente già versate e/o la quota parte di canone relativa ai periodi di Servizio acquistati e non fruiti quale corrispettivo per l’esercitato recesso.

10.4. Alla cessazione, per qualsiasi motivo e/o causa, dell’efficacia del Contratto:

a) il Servizio ed il Programma non saranno più utilizzabili;

b) ICSONE provvederà alla cancellazione dei dati memorizzati dal Cliente sulla Piattaforma, a meno che, nei quindici giorni successivi alla data di cessazione del Contratto, il Cliente richieda la restituzione (in un formato ragionevole che sarà concordato tra le Parti) dei dati memorizzati;

c) ICSONE è autorizzata a trattenere l’eventuale credito residuo attivo, qualunque sia l’importo, a titolo di corrispettivo per le attività, in capo ad ICSONE, comunque connesse alla cessazione del Servizio;

d) ICSONE potrà richiedere al Cliente di provvedere alla restituzione e/o distruzione di tutte le copie del Programma e dell’eventuale documentazione in suo possesso.

Art. 11 – Sospensione e interruzione del Servizio

11.1. ICSONE si riserva la facoltà di sospendere, in tutto o in parte, l’erogazione del Servizio in ciascuno dei seguenti casi:

  1. a) ogniqualvolta il credito risulti insufficiente in relazione all’opzione tariffaria prescelta;
  2. b) nei casi in cui sussista ragionevole evidenza di una violazione degli obblighi del Cliente di cui al precedente articolo 4. Obblighi e responsabilità del Cliente, senza che ciò possa comportare responsabilità alcuna in capo ICSONE nei confronti del Cliente, anche nelle ipotesi in cui dette violazioni dovessero rivelarsi poi insussistenti;
  3. c) laddove risulti necessario effettuare modifiche, ovvero procedere ad interventi e/o manutenzioni del Servizio. In tali ipotesi, ICSONE cercherà di limitare la durata della sospensione, totale o parziale, al tempo strettamente necessario e laddove preveda una interruzione del Servizio superiore a quattro ore invierà al Cliente apposita comunicazione all’indirizzo mail riportato nel Modulo d’Ordine;
  4. d) nel caso di contestazioni e/o richieste di qualsiasi tipo provenienti da terzi o dalla Pubblica Amministrazione o da Autorità Giudiziarie, senza che ciò possa comportare responsabilità alcuna di ICSONE nei confronti del Cliente.

11.2. Per eventuali periodi di sospensione, totale e/o parziale, il Cliente rinuncia sin da ora a richiedere ad ICSONE, a qualunque titolo, rimborsi, risarcimenti e/o indennizzi di sorta, comunque denominati, e/o, ancora, adeguamenti del corrispettivo pattuito.

Art. 12 – Risoluzione

12.1. Salvo il risarcimento dei danni subiti, ICSONE avrà facoltà di risolvere il Contratto con effetto immediato, attraverso semplice comunicazione della stessa di volersi avvalere della presente clausola in caso di inadempimento da parte del Cliente anche ad una sola delle obbligazioni previste nei seguenti articoli: 4. Obblighi e responsabilità del Cliente; 5. Segni distintivi. Proprietà intellettuale; 7. Riservatezza; 8. Corrispettivo. Modalità di pagamento.

12.2. ICSONE avrà, altresì, facoltà di risolvere il Contratto con effetto immediato, dandone semplice comunicazione, nel caso in cui la sospensione del Servizio ai sensi dell’art. 11.1 lett. a) si protragga per oltre 30 (trenta) giorni solari.

12.3. Le Parti concordemente riconoscono che tutte le ipotesi riportate innanzi, nei paragrafi 12.1 e 12.2, costituiscono ipotesi di inadempimento di rilevante importanza, ai sensi dell’art. 1455 codice civile.

Art. 13 – Comunicazioni

13.1. Fatte salve le ipotesi in cui sia espressamente richiesto l’invio di una raccomanda a/r, il Cliente potrà inviare tutte le comunicazioni relative al Contratto all’indirizzo: licenzesaas@icsone.it.

13.2. Tutte le comunicazioni indirizzate al Cliente in qualsivoglia modo connesse al Contratto potranno essere effettuate da ICSONE a mezzo lettera raccomandata, fax, e-mail ai recapiti indicati dal Cliente nel Modulo d’Ordine.

Art. 14 – Dichiarazioni e garanzie del Cliente

14.1. Il Cliente, con la sottoscrizione del presente Contratto, dichiara di agire nell’esercizio della propria attività professionale e/o imprenditoriale.

14.2. Il Cliente dichiara espressamente di aver ricevuto e preso visione della documentazione relativa al Servizio ed al Programma e di conoscerla in ogni sua parte.

14.3. Il Cliente garantisce la liceità del contenuto dei dati inseriti nelle aree di memoria messe a disposizione da ICSONE nei propri server, di cui dichiara e riconosce di essere solo ed esclusivo responsabile. Il Cliente, infatti, è consapevole che ICSONE non può esercitare alcun controllo sui contenuti delle informazioni e/o dei dati che transitano sulla rete e che sono memorizzati sulla Piattaforma. Pertanto ICSONE non è responsabile dei contenuti di qualunque natura che siano stati inviati/ricevuti dal Cliente e/o immessi o conservati sulle infrastrutture rese disponibili con il Servizio.

Art. 15 – Divieto di cessione del Contratto

15.1. Il Cliente non potrà cedere a terzi il Contratto, in tutto o in parte, a titolo gratuito od oneroso, in via temporanea o definitiva.

Art. 16 – Facoltà di subappalto/subaffidamento

16.1. Il Cliente prende atto ed accetta che, per la prestazione e l’esecuzione del Servizio, ICSONE si potrà avvalere di terzi da essa selezionati.

16.2. ICSONE non potrà in ogni caso essere ritenuta direttamente responsabile per qualsiasi pregiudizio, danno, perdita, onere, spesa inerente e/o conseguente allo svolgimento delle attività di detti terzi.

Art. 17 – Obblighi normativi in tema di trattamento di dati personali

17.1. In conformità a quanto previsto dal Regolamento 2016/679/UE (di seguito anche solo “Regolamento UE” o “GDPR”), tutti i dati personali che verranno scambiati fra le Parti nel corso dello svolgimento del Contratto saranno trattati, rispettivamente da ciascuna Parte, in modo strumentale all’espletamento dello Contratto, nonché per adempiere ad eventuali obblighi di legge, della normativa comunitaria e/o a prescrizioni del Garante per la protezione dei dati personali, e saranno trattati, con modalità manuali e/o automatizzate, secondo principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelare la riservatezza e i diritti riconosciuti dal D.Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dal Regolamento UE.

17.2. Ciascuna Parte, in relazione ai dati personali relativi all’altra Parte, nonché con riferimento ai dati personali (es. nominativi, indirizzo email aziendale, ecc.) dei dipendenti/collaboratori (coinvolti nelle attività di cui al Contratto) di quest’ultima, riconosce ed accetta di assumere la qualità di Titolare e si impegna a trattare i detti dati per finalità strettamente funzionali alla instaurazione e all’esecuzione del Contratto ed in conformità con l’informativa di cui all’articolo 13 del GDPR.

17.3. L’informativa resa da ICSONE, che il Cliente dichiara sin da ora di conoscere è allegata al Modulo d’Ordine. Laddove ne ricorrano le condizioni, il Cliente si impegna a farla conoscere ai propri dipendenti/collaboratori coinvolti nelle attività di cui al Contratto.

17.4. Dal momento che:

– per l’esecuzione del Contratto ICSONE è tenuta a conservare, sui server dalla stessa messi a disposizione, dati personali di terzi per conto del Cliente;

– nel corso dell’esecuzione del Contratto, per lo svolgimento di specifiche attività di manutenzione e/o personalizzazione e/o specifici sviluppo richiesti dal Cliente, ICSONE potrebbe essere tenuta a trattare dati personali di terzi per conto del Cliente;

il Cliente si impegna a designare ICSONE quale Responsabile (ovvero a seconda dei casi Sub-responsabile) del Trattamento a norma dell’art. 29 del Codice Privacy o dell’art. 28 del Regolamento UE, con l’apposito atto di nomina allegato al presente contratto.

17.5. Ove dalle dinamiche di esecuzione del contratto emergesse una forma di contitolarità dei trattamenti di dati personali di terzi da parte di entrambe le Parti, queste ultime si impegnano a sottoscrivere, senza alcun onere aggiunto per alcuna Parte, un accordo di contitolarità a norma dell’art. 26 del Regolamento UE da allegare al Contratto ed a rispettare gli obblighi di informativa verso gli interessati.

17.6. Qualora generati a seguito dell’utilizzo del Servizio, i File di Log relativi alla navigazione internet o all’utilizzo della posta elettronica da parte degli Utenti del Cliente saranno conservati per un periodo di:

– 3 (tre) mesi in relazione ai Transaction Log;

– 6 (sei) mesi in relazione ai Log di Accesso.

Decorso tale periodo i File di Log residenti sui sistemi della Piattaforma saranno cancellati.

17.7. Ove necessario, sarà esclusiva cura del Cliente, in ottemperanza agli obblighi di cui alla Normativa Privacy, quale Titolare del trattamento fornire ai propri Utenti un’informativa adeguata e completa circa le modalità e finalità del trattamento dei loro dati, connesso alla fornitura del Servizio, oggetto del Contratto.

Art. 18 – Varie

18.1. Il Contratto costituisce l’unico ed esclusivo accordo tra il Cliente ed ICSONE in ordine all’utilizzo del Servizio superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra le Parti.

18.2. Il mancato esercizio da parte di ICSONE di un proprio diritto, previsto dalla legge o dal Contratto, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo.

18.3. Qualora una o più disposizioni del Contratto fosse dichiarata invalida, le Parti concordano che il Giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l’efficacia degli accordi intercorsi tra le Parti, come precisati nel Contratto e le altre disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti.

Art. 19 – Modificabilità delle condizioni generali

19.1. ICSONE si riserva il diritto di modificare, in qualunque momento e senza preavviso, le Condizioni generali di fornitura del servizio.

19.2. ICSONE si impegna a non limitare eventuali diritti riconosciuti in precedenza, senza prima raccogliere l’esplicito consenso del Cliente.

19.3. Il Cliente potrà verificare, in qualunque momento, il testo in vigore delle Condizioni generali, come di volta in volta aggiornate da ICSONE, via web all’indirizzo https://www.ceposto.it/condizioni-generali/

19.4. Le modifiche più rilevanti saranno palesate tramite un avviso più evidente (ad esempio, laddove i servizi ed i dati raccolti lo permettano, attraverso una notifica via email).

Art. 20 – Foro competente

20.1. Per qualsiasi controversia derivante o comunque relativa all’interpretazione e/o esecuzione del Contratto sarà competente, in via esclusiva ed inderogabile, il Foro di Lecce.

Art. 21 – Allegati

21.1. Sono allegati:

– Allegato A: Contratto di nomina di ICSONE a responsabile del trattamento dei dati personali – Data Protection Agreement (ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE n. 679/2016);

– Allegato B: Istruzioni relative al trattamento dei Dati Personali e misure di sicurezza per la protezione dei Dati Personali;

– Allegato C: Estratto, riguardante gli articoli aventi ad oggetto gli adempimenti in materia di Normativa Privacy, del contratto sottoscritto da ICSONE con il Sub-responsabile TIM S.p.A. (con sede in via Gaetano Negri, 1 – 20123 Milano).

 

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