Le funzionalità di
C'è Posto

Caratteristiche e moduli opzionali

Con C'è Posto puoi, tramite web e app, gestire le tue prenotazioni online e on demand. I tuoi clienti hanno l'opportunità di prenotare una consulenza, una prestazione o un servizio, il giorno e all'orario che preferiscono in totale autonomia e senza la necessità di interagire con la tua segreteria. Il tutto avviene nel rispetto delle reciproche disponibilità e attraverso le tecnologie che consentono la sincronizzazione dei rispettivi calendari. Il cuore di C'è Posto è rappresentato dall'agenda che è un raccoglitore di servizi omogenei. Le aziende più strutturate, che erogano diverse tipologie di servizi, hanno la possibilità di catalogare gli stessi su più agende. Per ogni agenda dovrà essere sottoscritto un nuovo profilo indicando la stessa Partita IVA.

Le caratteristiche

La piattaforma non richiede l'installazione di nessun software, ad esclusione delle app da installare sui dispositivi mobili (e comunque non obbligatorie) e si presta ad essere personalizzata sia nelle componenti grafiche (layout, logo, schermate) sia negli aspetti funzionali per meglio adattarsi alle diverse realtà aziendali. Con C'è Posto potrai:

Calendario

Visualizzare il calendario delle prenotazioni attraverso una vista giornaliera, settimanale o mensile
Inserire una prenotazione da segreteria

Inserire una prenotazione da segreteria utilizzando anche la funzione "forza orario"
Visualizzare tutti i dettagli

Visualizzare tutti i dettagli delle prenotazioni
Comunicare con i clienti

Comunicare attraverso email e/o SMS (*) con i clienti
Utilizzare i filtri per una prenotazione

Utilizzare i filtri per una ricerca agevolata delle prenotazioni
Gestire le liste d'attesa

Gestire gli utenti che si sono inseriti nelle liste d'attesa
Modulo statistiche

Gestire il modulo statistiche
Associare ai desk un nome

Associare ai desk il nome di un operatore o una descrizione e indicare se il desk è aperto o chiuso
Disdire una prenotazione

Disdire "al volo" una prenotazione attraverso i codici di riferimento
Impostazioni

Gestire la consultazione, configurazione e modifica del profilo "personale"

Moduli opzionali

• Visibilità riservata: consente l'accesso a C'è Posto esclusivamente dai canali che l'azienda ritiene più opportuni (es. sito aziendale, social network, intranet) e le agende in capo all'attività, essendo del tutto riservate, non saranno visibili sul portale C'è Posto e nemmeno sulle relative app (iOs e Android).
• Personalizzazione email e ricevute: per le comunicazioni relative alle prenotazioni prese, è possibile personalizzare l'impaginazione grafica e dei contenuti delle email e delle relative ricevute che vengono inviate.
• Modulo marketing: consente l'analisi generale della tua clientela, ovvero l'individuazione dei clienti più "fedeli", ed ottenendo degli indicatori generali sulla tua attività, l'individuazione dei clienti "dormienti" (vale a dire di coloro che non hanno effettuato prenotazioni nel periodo da te indicato). Inoltre è possibile analizzare le prenotazioni dei clienti filtrati per periodo, servizi, quantità e spesa; effettuare il calcolo della fedeltà dei clienti (retention) e la misurazione della qualità delle prenotazioni. Da ogni analisi effettuata è possibile inviare email e/o SMS (*) personalizzati ai tuoi clienti.
• Documentale: per ogni prenotazione presa è possibile allegare dei documenti di qualsiasi formato che verranno condivisi esclusivamente con il tuo cliente. Questa attività è possibile prima, durante e dopo la prenotazione e rende ancora più efficiente il rapporto tra te e la tua clientela.
• Campi personalizzati: è possibile configurare dei campi supplementari a quelli già presenti in fase di prenotazione in modo da ampliare la base informativa a supporto della prestazione che verrà erogata. Questa funzionalità consente, per esempio:
  - la preparazione di consulenze in genere;
  - l'avvio di pratiche di finanziamento;
  - la preventivazione di polizze assicurative;
  - il ticketing per le agenzie di viaggio;
  - la preparazione per i consulti medici;
  - le attività per le manutenzioni auto (tagliandi, collaudi e altro).

(*) Il prezzo per l'invio degli SMS è di 0,09 €. Tale servizio può essere utilizzato solo se è stato costituito un credito.


Con l’opzione Try&Buy hai la possibilità di scegliere il piano tariffario adatto alle tue esigenze aziendali. Le agende ordinate nel presente “modulo di acquisto” vengono offerte in prova per 1 mese a decorrere dall’invio della tua richiesta. Solo al termine di tale periodo, riceverai una email che ti chiederà se vorrai confermare l’acquisto; in caso positivo ti verrà inviato il regolare contratto e la relativa fattura; in caso di mancata risposta o rifiuto all’acquisto il servizio verrà automaticamente disattivato.