C’è Posto con la nuova funzione “cruscotto-accettazione” è riuscito a coniugare le diverse esigenze di chi accetta prenotazioni online e di chi dispone ed utilizza gli elimina code.
Se prima del diffondersi della pandemia, una persona era libera di recarsi presso qualsiasi ufficio, prendere un ticket cartaceo da un totem elimina code e mettersi in fila, affrontando anche lunghe ed estenuanti attese per il proprio turno allo sportello, da marzo 2020, invece, le dinamiche di ingresso sono cambiate un po' ovunque in Italia. Prima di accedere presso una struttura pubblica o privata, si ha l’obbligo di prenotare il proprio ingresso.
Generalmente, a seconda delle Aziende, la prenotazione ai servizi avviene in modi diversi:
Dunque, nell’ultimo anno è diventata sempre più impellente da parte delle Aziende la necessità di disporre di un sistema multicanale in grado di dismettere i tradizionali metodi di prenotazione (telefonate ed e-mail) e di associare alle tecnologie già in uso (totem di sala e/o app dedicata) la possibilità per gli utenti di prenotare, autonomamente e via web, un qualsiasi servizio pubblicamente erogato. Il tutto ovviamente gestibile con un’unica applicazione.
C’è Posto è in grado di rispondere perfettamente a queste esigenze! Il servizio di prenotazione online, totalmente web based, grazie alle sue componenti funzionali, ha la peculiarità di adattarsi e soddisfare le più disparate richieste aziendali.
Le Aziende, grazie alle soluzioni offerte da C’è Posto, sono in grado di gestire:
Con C’è Posto gli utenti hanno diversi canali a loro disposizione per procedere alla prenotazione dei servizi offerti dalle Aziende, ovvero:
Le App offrono le medesime funzionalità del web però con una maggiore facilità d’uso. Tutti i dati della prenotazione e lo storico di quelle effettuate vengono memorizzati sulle App anche per coloro che non desiderano registrarsi alla piattaforma “C’è Posto”.
Gli operatori per poter svolgere la loro abituale attività di sportello debbono necessariamente accedere nella sezione privata di C’è Posto. L’accesso al back-office dell’agenda avviene da un browser sul PC e mediante l’inserimento delle proprie credenziali. Quando all’utente viene proposto uno slot, prenotabile da qualsiasi canale, il sistema controlla l’effettiva disponibilità di almeno un operatore e distribuirà l’assegnazione degli appuntamenti secondo i diversi criteri presenti in C’è Posto, tra i quali l’equa distribuzione degli appuntamenti tra tutti gli operatori di un gruppo in base al numero giornaliero degli stessi.
Nella dashboard, l’operatore ha a sua disposizione un cruscotto focalizzato sulle sue attività, aggiornato sempre alla data corrente in cui sono visibili, in termini numerici, le prenotazioni giornaliere e settimanali “da fare”, “fatte” e “cancellate” e l’eventuale ritardo accumulato tra la chiamata di una prenotazione e l’altra.
Attraverso la funzione “cruscotto-accettazione”, l’operatore viene avvisato se ci sono prenotazioni da “chiamare” e attraverso il tasto “Procedi” attiva il processo di aggiornamento dei monitor di sala, sui quali saranno visibili i codici alfanumerici della prenotazione associati al servizio e al numero dello sportello.
La funzione “cruscotto-accettazione” consente anche all’operatore che lavora la prenotazione di:
Diverso dall’operatore è il cruscotto del dirigente e/o supervisor attraverso il quale è possibile monitorare tutte le attività dei diversi desk ovvero degli operatori e intervenire in caso di necessità attribuendo ad un operatore specifico una determinata prenotazione oppure lavorarla direttamente lui.
C’è Posto offre all’utente, che ha prenotato ma non desidera sostare nei locali pubblici in attesa del proprio turno, la possibilità di visualizzare lo stato del monitor di sala sul proprio cellulare cliccando su un link inserito nell’e-mail di conferma e avviso oppure cliccando sull’appuntamento memorizzato nell’App alla voce “Le mie prenotazioni”. Questa funzionalità riduce gli assembramenti e offre un ulteriore servizio a tutti coloro che possono sfruttare tale opzione per attendere la chiamata fuori dall’edificio.
Per evitare la formazione di assembramenti all’interno degli ambienti pubblici e contingentare così gli accessi, C’è Posto ha fornito alla vigilanza (che dispone già di un elenco giornaliero degli utenti che hanno prenotato tramite App o web) la possibilità di consultare sia attraverso un totem informativo sia sul proprio cellulare attraverso una webapp, il numero di persone ancora in attesa e che hanno preso il ticket in sala, nonché di conoscere il tempo medio di attesa stimato dal software in modo da poter controllare eventuali assembramenti.
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